• banner

    Celebrazioni 2 giugno al Compendio Garibaldino di Caprera


    In occasione del 128° Anniversario della morte di Giuseppe Garibaldi, il 2 giugno 2010 il Compendio Garibaldino di Caprera apre le sue porte per la commemorazione della figura dell'Eroe con una solenne manifestazione, organizzata dal Comune di La Maddalena e dalla Marina Militare, che prevede alle ore 11.00 la deposizione delle corone sulla tomba del Generale.

    Dalle ore 9.30 alle 15.30 nella Sala didattica del Compendio sarà attivo un servizio filatelico temporaneo per un annullo speciale dedicato a Caprera ed alla figura di Giuseppe Garibaldi.

    Inoltre, per ricordare il Centocinquantesimo anniversario della Spedizione dei Mille, grazie al contributo della Fondazione Banco di Sardegna, alle ore 21.00, nel suggestivo cortile del Compendio sotto il pino di Clelia, la compagnia astigiana Casa degli alfieri terrà la rappresentazione teatrale Francesca e l'Eroe, nella quale l'ultima compagna di Garibaldi, interpretata da Patrizia Cametel, racconta la sua storia. Un monologo scritto da Luciano Nattino, ironico, brillante, ma sempre aderente alle vicende storiche narrate, ricco di dettagli sulla vita familiare nella "casa bianca" di Caprera: l'incontro con una donna, inviata dal parroco di La Maddalena per incontrare Francesca Armosino, costituisce il pretesto per il lungo e divertente racconto.

    L’ingresso è libero durante tutte le manifestazioni.Il Compendio Garibaldino per sarà regolarmente aperto ai visitatori dalle 9.00 alle 20.00.

    Informazioni al 0789 726015 - 727162
    Ufficio Relazioni con il Pubblico e Istituzionali
    Responsabile Pietrofranco Fois
    mobile 320 4343929
    e-mail : ambientess.urp@arti.beniculturali.it

    Fonte: Comunicato Soprintendenza per i beni architettonici, paesaggistici, storici , artistici ed etnoantropologici delle province di Sassari e Nuoro / Compendio Garibaldino di Caprera  / Ufficio Relazioni con il Pubblico

    Data: 
    31.05.2010

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 11 visitatori collegati.