• banner

    Obiettivo terra 2011, vince uno scatto di un parco bolzanino


    Una straordinario scatto delle Tre cime di Lavaredo nel Parco Naturale di Sesto del fotografo Riccardo Cocco ha vinto la seconda edizione del concorso fotografico “Obiettivo Terra”. Organizzato dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana in occasione della 41 esima Giornata Mondiale della Terra

    Il concorso nato con l’obiettivo di valorizzare la conoscenza dei Parchi Nazionali e Regionali di tutta Italia ha avuto un importante successo di pubblico e critica. La foto vincitrice verrà esposta in maxi formato in due delle più belle piazze d’Italia: Piazza della Repubblica a Roma e Piazza Bligny a Milano.
    Il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena ha partecipato all’importante iniziativa di sensibilizzazione, riconosciuta anche con una medaglia della Presidenza della Repubblica e patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del Mare, dal Ministero del Turismo, e dalla Federparchi, individuando nell’iniziativa proposta dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana un importante canale di comunicazione dei contenuti di tutela ambientale e valorizzazione del ruolo concretamente operativo che tutti i parchi e le aree marine protette d’Italia svolgono quotidianamente sul territorio per la preservazione dei valori ambientali, paesaggistici e culturali del paese.
    Il Parco Naturale Dolomiti di Sesto (Parco Naturale Tre Cime) è una delle aree protette della Provincia di Bolzano, in Trentino Alto Adige.

    Data: 
    26.04.2011

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 5 visitatori collegati.