• banner

    Lezioni di astronomia: il programma definitivo


    Continuano le lezioni di astronomia al Parco per una migliore conoscenza dell’Universo e le regole che lo governano, gli incontri cominciati la scorsa settimana si protrarranno eccezionalmente fino al 27 luglio prossimo con due serate dedicate all’esplorazione a cielo aperto.

    Le lezioni ospitate all’interno del Laboratorio della Conoscenza presso il CEA, centro di educazione ambientale di Stagnali, isola di Caprera, sono tenute dal prof. Galleri, chimico dell’Arpa Liguria in pensione, che stasera dalle 18.30 alle 20, parlerà di classificazione delle stelle e a partire dalle 21.30 terrà la lezione di “Esplorazione delle stelle a cielo aperto”.

    Le lezioni, gratuite e aperte a chiunque sia interessato a partecipare, saranno a carattere divulgativo e tratteranno i seguenti argomenti: giovedì 21 sempre dalle 18 e 30 alle 20 si parlerà di “Galassie e espansione dell’universo”. Lunedì 25 e mercoledì 27 luglio “Materia oscura, energia oscura e big bang”, gran finale alle 21 e trenta con l’osservazione delle stelle a cielo aperto.

    Data: 
    20.07.2011

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 1 visitatore collegati.