• banner

    Bandiere Blu 2012: premiate Punta Tegge e Spalmatore


    Alle spiagge di Punta Tegge e Spalmatore, sull'isola di La Maddalena, è stato attribuito il vessillo di qualità "Bandiera Blu" 2012, la cui cerimonia di consegna è stata organizzata questa mattina a Roma dalla Fondazione per l'educazione ambientale (FEE) in collaborazione con Enel Sole.

    Il territorio del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena viene premiato per il quarto anno consecutivo: prioritarie, tra i criteri di giudizio, la gestione del territorio e l'educazione ambientale, che da alcuni anni l'Ente Parco promuovere con numerose attività di sensibilizzazione rivolte alle scuole e a tutti i fruitori dell'area protetta. L'Ente Parco ha inoltre collaborato col Comune di La Maddalena per l'elaborazione del dossier consegnato per la valutazione della FEE. Tra gli altri indicatori significativi scelti dalla Fondazione per l'assegnazione dei prestigiosi riconoscimenti: impianti di depurazione funzionanti; gestione dei rifiuti con particolare riguardo alla riduzione della produzione, alla raccolta differenziata e alla gestione dei rifiuti pericolosi; la cura dell'arredo urbano e delle spiagge; la possibilità di accesso al mare per tutti i fruitori senza limitazioni.
    La Sardegna ha ritirato in tutto 6 Bandiere Blu, con la new entry Palau: Santa Teresa di Gallura-Rena Bianca, La Maddalena-Punta Tegge/Spalmatore, Palau-Palau Vecchio/Sciumara (Olbia-Tempio); Castelsardo-Ampurias (Sassari); Oristano-Torre Grande (Oristano); Quartu Sant'Elena-Poetto (Cagliari).

    Data: 
    14.05.2012

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 2 visitatori collegati.