• banner

    Il SeaPass: tutte le autorizzazioni in una card


    Da circa 8 mesi l’Ente Parco ha rinnovato il sistema di rilascio della autorizzazioni destinato ai nativi e ai residenti sostituendo i permessi cartacei con il SeaPass, una semplice card contenente le autorizzazioni richieste dall’utente. Si è deciso così di andare incontro ai cittadini che lamentavano la scomodità di dover “portare sempre appresso troppi fogli di carta”.

    Il SeaPass è un piccolo tesserino, sicuramente più pratico da usare rispetto ai permessi cartacei, che si ottiene gratuitamente presso l’ufficio URP di via Giulio Cesare, presentando solo un documento di identità insieme ai vecchi permessi.

    La più importante “rivoluzione” del sistema autorizzazioni, grazie all’introduzione del SeaPass, riguarda la durata dei permessi che, da un anno solare passa a quinquennale (con scadenza al 31 dicembre del quarto anno successivo a quello di rilascio) e non obbligherà più i titolari alla vidimazione annuale.

    Ad oggi chi ha già provveduto infatti a sostituire le autorizzazioni cartacee con il SeaPass, tornerà al Parco a rinnovarle tra ben 5 anni.

    Il tesserino può contenere, lo ribadiamo, tutte le tipologie autorizzative: diporto, pesca da terra, pesca da imbarcazione, pesca subacquea e immersioni, può essere usato anche senza apporre il bollino adesivo sulla barca, che ricordiamo non è obbligatorio.

    Per maggiori informazioni potete trovare anche la modulistica di riferimento sul sito del Parco al seguente link:  http://www.lamaddalenapark.it/ente-parco/modulistica 

    Oppure presentarsi all’Urp dalle 9.30 alle 12.30 dal lunedì al venerdì, i nostri colleghi Emanuela, Simona, Rossano e Pietro saranno a vostra disposizione per eventuali chiarimenti.

     

     

    Data: 
    16.01.2013

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 6 visitatori collegati.