• banner

    “La valigia dell’attore”: al via la decima edizione


    Si svolge con il patrocinio del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena la decima edizione de La Valigia dell’Attore a partire dal prossimo 29 luglio fino al 3 agosto,  manifestazione dedicata al lavoro d'attore e intitolata a Gian Maria Volonté. Parte integrante del progetto Le isole del cinema, che coinvolge quattro isole minori della Sardegna, “La Valigia dell’Attore”, organizzata dall’Associazione culturale Quasar e diretta da Giovanna Gravina Volonté, offre al pubblico un ciclo di proiezioni e incontri con attori, registi e autori. L’edizione 2014 offrirà un particolare tributo a Gian Maria Volonté a vent’anni dalla sua scomparsa. L’attore ha vissuto lunghi periodi all’isola di La Maddalena, uno dei suoi luoghi elettivi.

    La peculiarità della manifestazione è quella di porre l’attenzione sull’originalità, il fascino e le tecniche dell’interpretazione principalmente cinematografica, ma anche teatrale e televisiva, proponendo al pubblico uno sguardo inedito e accompagnandolo nell’indagine più intima e concreta del lavoro d’attore.

    Un tributo all’attore scomparso vent’anni fa anche attraverso le immagini che lo raccontano in circostanze diverse. Dal 29 luglio al 3 agosto (dalle 10.30 alle 13.30) gli spazi degli ex Magazzini Ilva a La Maddalena ospiteranno la mostra fotografica di Tatiano Maiore: “Volonté da La Maddalena a Velletri”. Dal 30 luglio con apertura dalle 18.30 alle 21.00 nei locali della “Fortezza I Colmi” verranno allestite due distinte mostre fotografiche: la prima, in collaborazione con il “Museo Nazionale del Cinema di Torino” e di “Marcello Geppetti Media Company”: Gian Maria Volonté dentro e fuori scena. La seconda: “Il tempo e la storia” di Fabio Presutti nata e promossa  in collaborazione con l’Ente Parco.

    Data: 
    21.07.2014

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 7 visitatori collegati.