• banner

    Patrocini del Parco: Nuotiamo con il Gils


    Anche quest’anno a Punta Tegge si rinnova l’appuntamento con gli amici del GILS (Gruppo Italiano Lotta alla Sclerodermia) Nuoto La Maddalena, che il 22 e 23 Agosto daranno vita al "V trofeo nuotiamo a La Maddalena per GILS". L’evento, patrocinato dal Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena è nato sei anni fa da un’idea di Massimo Armanni e Maria Teresa Longobardo, i quali hanno avuto il merito di unire la passione per lo sport al sociale e al volontariato, creando un appuntamento che negli anni  è diventato un’importante realtà grazie anche alla collaborazione di organizzazioni di livello nazionale tra le quali: Lega Navale, ACSI, Panathlon, Rotary Club, Lions di Abbiategrasso e Società Nazionale Salvamento di Genova.

    L’evento è composto da due gare: il 22 Agosto si terrà la minigara su un percorso di 20 metri aperta ai giovanissimi abili e diversamente abili, al termine della quale sarà possibile assistere alla spiegazione delle tecniche base di salvamento in mare coordinate dal maestro Carlo Puligheddu.

    Il 23 Agosto si terrà invece la gara per gli adulti inserita nel circuito "Nuoto Acque Libere in Sardegna" della distanza di 2 Km, che vedrà sfidarsi i nuotatori nelle splendide acque maddalenine. Per chiunque fosse interessato a partecipare all'evento o vuol saperne di più rimandiamo ai siti "www.gilsnuotolamaddalena.it" e "www.nalsardegna.org" oppure su Facebook al gruppo "GILS NUOTO LA MADDALENA".

    Data: 
    19.08.2015

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 7 visitatori collegati.