• banner

    Guide Ambientali Escursionistiche: selezione per titoli e colloquio


    L’Ente Parco ha avviato una procedura selettiva per titoli e colloquio per la formazione di un elenco di idonei alla stipulazione di contratti a tempo pieno e determinato di Guide Ambientali Escursionistiche (GAE) Area funzionale B, p.e. B1.

    Il lavoro si incentrerà sullo svolgimento di attività di educazione ambientale, accoglienza, sensibilizzazione e animazione ambientale sul territorio del Parco finalizzato alla divulgazione delle nozioni di tutela ambientale, alla informazione sulle prerogative e finalità del parco, alla indicazione di comportamenti corretti al fine di preservare la ricchezza dell’ambiente naturale di riferimento.

    L’Ente Parco, attraverso il lavoro svolto dalle Guide Ambientali Escursionistiche (GAE), coerentemente con le proprie finalità, quali la tutela, la conservazione e la valorizzazione del territorio dell’area protetta, vuole promuovere un’offerta finalizzata a condurre i visitatori del Parco a una fruizione consapevole delle bellezze dell’Arcipelago, unendo la sensibilizzazione sui temi della conservazione e del rispetto delle risorse ambientali alla conoscenza del territorio, del paesaggio e delle sue peculiarità.

    Le attività dovranno essere svolte sulle spiagge di seguito elencate, situate all’interno del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena

     

    a. Cala Santa Maria (Isola di Santa Maria);

    b. Cala Corsara (Isola di Spargi);

    c. Cala Maiore – Bassa Trinita (Isola di La Maddalena);

    d. Monte d’Arena (Isola di La Maddalena);

    e. Spiaggia Rosa (Isola di Budelli);

    f. Cavalieri (Isola di Budelli);

    g. Due Mari (Isola di Caprera);

    h. Cala Andreani – Spiaggia del Relitto (Isola di Caprera);

     

    La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice e debitamente firmata, deve pervenire - in busta chiusa - all’Ufficio Protocollo dell’Ente Parco, a mezzo raccomandata A.R. o a mezzo posta celere o consegnata a mano, e indirizzata al Direttore f.f. del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, via G. Cesare 7 07024 La Maddalena (OT) entro e non oltre il 06 luglio 2017, pena l’esclusione. Faranno fede il timbro e la data di ricezione apposti sulla busta a cura dell’Ufficio Protocollo dell’Ente Parco. L’ufficio Protocollo è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30 nei giorni di martedì e giovedì.

    Sulla busta dovrà essere riportata la dicitura “Domanda di partecipazione procedura selettiva per titoli – “Guida Ambientale Escursionistica (GAE) ”. La domanda può essere presentata anche via PEC all’indirizzo lamaddalenapark@pec.it.

     

    Clicca qui per scaricare il bando e la domanda di ammissione: http://asp.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1ME002.sto?StwEvent=102&DB_NAME=n1201629&IdMePubblica=1345&Archivio=

    Data: 
    20.06.2017

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 4 visitatori collegati.