• banner

    “L’albero dei Carrugghj”: proroga per partecipare al concorso


    È stata prorogata al prossimo 21 Novembre la consegna delle schede di partecipazione all’iniziativa “L’albero dei Carrugghj”: una festa per gli alberi di La Maddalena concorso finalizzato alla valorizzazione dei “grandi alberi” presenti all’interno dei giardini dell'Isola. Per grandi alberi s’intendono alberi di particolare maestosità, longevità o rarità, sia specie autoctone sia esotiche. L’Ente Parco intende valorizzare la presenza di questi esemplari con un coinvolgimento diretto dei cittadini nelle operazioni di censimento delle specie presenti sia nelle aree urbane che nelle aree verdi attraverso un’iniziativa di sensibilizzazione e consapevolezza rispetto al patrimonio ambientale presente nell’Isola.

    Per partecipare al concorso è necessario inviare presso gli uffici dell’Ente Parco la scheda di adesione debitamente compilata e firmata riportante le generalità del partecipante. A quel punto saranno gli uffici dell’Ente ad effettuare un sopraluogo di verifica per realizzare una scheda descrittiva e fotografica delle specie candidate.

    A seguire, curata dagli Uffici dell’Ente sarà effettuata una selezione per l’identificazione di 2 alberi uno per ciascuna categoria a concorso: alberi autoctoni e alberi esotici da frutto.

    Data: 
    07.11.2017
    AllegatoDimensione
    allegato 1_scheda di adesione.doc697 KB

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 6 visitatori collegati.