• banner

    Addestramento AIB-Antincendio boschivo.


    Nell’ottica della consueta collaborazione tra il Parco Nazionale e tutti gli attori presenti sul territorio, istituzioni, associazioni, forze produttive, singoli cittadini, l’Ente fornisce il suo supporto a un’importante iniziativa di formazione e addestramento prevista dal Piano di Protezione civile.
    Protagonista dell’attività è l’Associazione dei Volontari di Protezione Civile che in questi giorni stanno partecipando alle manovre di addestramento AIB-Antincendio boschivo.
    L'addestramento ha offerto, tra le altre cose, l’opportunità di testare e sperimentare la funzionalità della Vasca mobile componibile, contenente fino a 6000 litri d’acqua, adatta per estendere l’azione di spegnimento in zone difficilmente accessibili a mezzi di grandi dimensioni. La vasca, di proprietà dell’Ente Parco, garantisce una riserva d’acqua impiegabile sia da personale impegnato sul terreno che per il rifornimento degli elicotteri adibiti al servizio antincendio.
    Oltre che sul tema dell’antincendio, l’addestramento verte anche su quello dell’inquinamento marino da idrocarburi, in merito al quale l’Associazione è già stata protagonista della esercitazione internazionale RAMOGEPOL 2018, svoltasi a settembre a Cala Portese (Due Mari).
    Data: 
    01.03.2019
    AllegatoDimensione
    esercitazione 1_converted.pdf97.99 KB
    esercitazione 2_converted.pdf90.27 KB
    esercitazione 3_converted.pdf103.94 KB
    esercitazione 4_converted.pdf131.34 KB
    esercitazione 5_converted.pdf137.32 KB

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 2 visitatori collegati.