Tre novembre ricco di soddisfazioni per il Parco Nazionale e le dottoresse Laura Pirredda e Agata Marruncheddu.
Le giovani laureate hanno infatti partecipato al Bando indetto dall'Ente in memoria di Francesco Nardini e riservato ai laureati che abbiano discusso una tesi sugli aspetti culturali, giuridici, architettonici, urbanistici, artistici, sociologici, etnografici, linguistici, economici legati all’area del Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena e si sono aggiudicate un premio di € 2.500,00 ciascuna.
Per la Categoria 1° “Parco nazionale Arcipelago di La Maddalena: passato, presente, futuro", il premio è stato assegnato a Laura Pirredda con la tesi "L'uso scritto del dialetto maddalenino: L'isuli du Sprafundu", mentre per la Categoria II° “Parco nazionale Arcipelago di La Maddalena: biodiversità, scienza e natura” è stata premiata Agata Marruncheddu con la tesi: "Valutazione dell'impatto del deperimento del leccio sulla conservazione del suo habitat nell'isola di Caprera".
Una piccola cerimonia alla presenza del Consigliere del Parco Nazionale - Dr. Michele Esposito - ha consentito alle due giovani di ricevere i complimenti di tutto lo staff dell'Ente verde. L'augurio per le bravissime Laura e Agata è di un futuro ricco di soddisfazioni professionali!