Archivio notizie

 16-set-21
Contest fotografico Aliens in the Sea
Contest fotografico Aliens in the Sea

La rete DNA (Didattica Nazionale per l'Ambiente) del Cursa - Consorzio Universitario per la Ricerca Socio-economica e per l'Ambiente, in collaborazione con Ente Fauna Marina Mediterranea, Scienze Naturali, Scubabiology e il CEAS Dorgali Cala Gonone, è lieta di annunciare il concorso fotografico “Aliens in the sea - Specie aliene nel Mediterraneo”.

L'intento principale è quello di incentivare la scoperta e conoscenza delle specie aliene marine (NIS, non indigene) del Mar Mediterraneo, le quali possono portare a una serie di conseguenze catastrofiche, sia dal punto di vista ambientale che socio-economico. Contemporaneamente, si vuole raccogliere, valutare e premiare i migliori scatti che ritraggono le NIS rinvenute in Mare Nostrum nel corso del 2021. Le foto dovranno essere inviate a marinealiensphoto@gmail.com entro il 30 settembre 2021. 

Maggiori informazioni sul progetto Aliens in the Sea  e sulle modalità di partecipazione al contest sono rinvenibili nella seguente pagina: bit.ly/ContestAliensInTheSea .

 
 
 

Altre notizie correlate