Archivio notizie

 20-dic-21
Cinghiali: comincia l'attivitā di selecontrollo
Cinghiali: comincia l\'attivitā di selecontrollo

Dopo un lungo iter che ha portato all'approvazione del Piano di eradicazione quinquennale degli ibridi di cinghiale presenti nel territorio dell'Arcipelago di La Maddalena, l'Ente Parco con la collaborazione di tutte le istituzioni coinvolte, annuncia che da oggi - 20 dicembre 2021 - e fino al marzo 2022 iniziano le operazioni di selecontrollo.
La popolazione di ibridi di cinghiale sta gravemente danneggiando la biodiversità del Parco di La Maddalena ed è questa la motivazione principale che ha spinto l'Ente verde a trovare soluzioni adeguate e durature nel tempo.
Invitiamo tutti i cittadini a leggere attentamente l'ordinanza del Sindaco di La Maddalena nr.13 del 19.12.2021 - con la quale sono disposte le modalità di svolgimento delle operazioni di selecontrollo da effettuarsi con armi da sparo.
Per il momento le attività si svolgeranno a La Maddalena tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15.00 alle ore 21.00.
Invitiamo tutti i cittadini a prestare la massima attenzione e restiamo a disposizione per ogni informazione all'indirizzo: urp@lamaddalenapark.it

 

 

 
 
 

Altre notizie correlate