Archivio notizie

 19-ott-22
Parco a lavoro per l’ascolto della cittadinanza
Parco a lavoro per l’ascolto della cittadinanza

A poco più di un mese dall'insediamento, il Direttore del Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena, il Dr. Giulio Plastina esprime soddisfazione e ringrazia tutti gli operatori (trasporto passeggeri, noleggio e locazione, centri di immersione subacquea, guide ambientali, scuole di vela) che hanno inviato alla mail iopropongo@lamaddalenapark.it le proprie proposte e suggerimenti. 
Le stesse saranno oggetto di attenzione da parte del Consiglio Direttivo che potrà prendere spunto o tenere in considerazione quelle ritenute più interessanti e sostenibili dal punto di vista della fruizione eco-turistica dell’area protetta.
Lo scorso 17 ottobre è stato, organizzato un incontro con i pescatori professionali locali. L’incontro ha consentito di riallacciare un dialogo con i custodi locali della cultura isolana e di una antica  tradizione marinaresca, ritenute fondamentali dall’Ente Parco.
Il prossimo 20 ottobre è in programma un incontro con le guide ambientali escursionistiche di La Maddalena
A seguire, il 21 ottobre il Direttore incontrerà i centri di immersione subacquea che operano nel Parco.
Obiettivo degli incontri che proseguiranno anche la settimana successiva, con gli operatori del trasporto passeggeri e del noleggio e locazione è, coinvolgere tutti gli attori nel processo di condivisione delle scelte necessarie per una fruizione sostenibile del Parco.

 
 
 

Altre notizie correlate