Continuano ad arrivare all'Ente Parco pacchi postali contenenti sabbia da restituire alle spiagge dell'Arcipelago.
Anche oggi, un sacchetto di sabbia rosa portata via nel 1986 è stato recapitato da una signora di nome Giovanna.
Provvederemo a riportare questa manciata di sabbia nella splendida Cala di Roto, nell'isola di Budelli con la certezza che questi gesti siano di esempio per le generazioni future.
Quando si visita un luogo, l'importante non è portare con sé nelle proprie case un pezzo di roccia, un po ' di sabbia o qualche conchiglia: l'unica cosa che conta è portare con sé un bel ricordo dei luoghi visitati.
Basta una bella fotografia da ammirare e far vedere con orgoglio agli amici per ricordarci di una vacanza indimenticabile, non serve certo sottrarre quello che la natura ha costruito in milioni di anni.
La Sardegna è una terra meravigliosa, se si viene a visitarla prova ad usare tutti i tuoi tuoi sensi, respira , fai il pieno dei profumi dell'elicriso, del mirto, del rosmarino e di tutta la macchia mediterranea.
Ascolta il suono della brezza di mare, che ti da refrigerio, ma che alcune volte diventa vento impetuoso. Riempiti gli occhi dei colori, di un tramonto sul mare, di un'alba, dei raggi del sole riflessi dal mare.
Ascolta, osserva, respira, ammira...e rispetta la natura. Grazie!