"I Ragazzi dal Pollice verde" è un progetto avviato nel 2020 dal Parco Nazionale e dall'Associazione Sensibilmente ODV di Olbia.
Cinque ragazzi con disabilità che hanno già terminato il loro ciclo di studi obbligatori, sono impegnati 3 volte la settimana nella cura di un orto situato presso il Centro di Educazione Ambientale del Parco (Caprera - Stagnali).
Le diverse colture, a seconda delle stagioni, vengono piantate, innaffiate e curate con dedizione dai nostri "Ragazzi dal pollice verde", supportati dalle loro educatrici, da un volontario per la cura dell'orto e coordinati scientificamente dalla dott.ssa Psicologa-psicoterapeuta Marta Misiano.
Francesco, Chicca, Federico, Tonino e Antonio si dedicano anche alla gestione di una pagina Facebook dedicata al progetto e della vendita dei loro prodotti presso il Mercatino comunale di La Maddalena o direttamente a Stagnali.
L'Ente Parco, visto il successo del progetto pilota, intende proseguire le attività anche per il 2024. Segui i nostri ragazzi sui canali social e vieni a trovarli ogni lunedì, mercoledì e venerdi dalle 9.00 alle 12.00 al CEA del Parco: ti basterà seguire i cartelli "l'orto dei ragazzi dal Pollice verde".
Guarda lintervista condotta da Teleregione Live alla dott.ssa Marta Misiano